Una rubrica per veri pantofolai.

Perché l’accento è una questione fondamentale. Per cui a noi ci piace il Pantofolìzzati, come imperativo, per importi di strofinare i tuoi piedi sul termosifone, mentre disteso sul divano ti guardi qualcosa di decente alla tv (esiste davvero? Forse sì e proveremo a dimostrarlo) o in streaming, sul tuo computer. Scaricato illegalmente, chiaramente. Troppo freddo là fuori, per vivere.
Pantofolizzàti è la versione successiva. Hai deciso di seguire il nostro diktat ed ora sei come noi: un pantofolaio troppo impoltronito per fare baldoria. Sei stato pantofolizzàto. Participio passato.
Saluta le birre, le pizzate fuori e i maldestri tentativi di imbrocco in Via de’ Benci: in mezzo alla settimana, tanto, ti rintani sotto quell’inguardabile plaid a scacchi. E chissene? Tanto sei a casa, con i calzini di spugna bianchi sopra il pigiama e la felpa del gruppo sportivo delle medie.
Tanto, siamo Pantofolai.

Ecco i nostri consigli infrasettimanali per delle serate indimenticabili. Sotto il plaid.

locandinaLunedì 24 novembre
La sposa turca
La Effe, canale 50 del dt, ore 21.10

Se devi stare a casa, tanto vale poi darsi un tono dicendo di aver visto un film intellettuale che ha cambiato il tuo modo di guardare il mondo: così sarai te il ganzo, non chi ha sfidato il freddo per uscire.
La sposa turca è bello, emoziona e non è un polpettone intellettual-radical chic. Regia di Fatih Akin, lo stesso di Soul Kitchen.

Martedì 25 novembre
Karate Kid
Mtv, canale 8 del dt, ore 21.10

Dai la cera e togli la cera. Evergreen da rivedere. Per chi non ha mai dimenticato il Maestro Miyagi.

Mercoledì 26 novembre
About a boy. Un ragazzo
Iris, canale 22 del dt, ore 21

Tratto da un libro di Nick Hornby, consigliato per chi si diverte e si commuove con le commedie romantiche.
In alternativa, se siete dei calciofili duri e puri, scegliete Malmoe-Juve in tv. E gufate.

Giovedì 27 novembre
Eyes Wide Shut
Iris, canale 22 del dt, ore 21

Ultimo film di Kubrick, quando Tom Cruise e la Kidman stavano ancora insieme e il mondo li adorava. Si vede anche Nicole mezza nuda. Slurp. Occhio con quel plaid.

(Visited 108 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Paolo Serena

Paolo Serena, sociologo e giornalista, toscano doc e fiorentino mezzosangue, è un gran tifoso viola e un fan senza tempo di Riccardo Zampagna.
Ama gli spaghetti alle vongole, il caffellatte con le Gocciole e il sud-est asiatico; odia la Juve.
Diventa fan di Ultras da Tastiera