iron_ladyL’estate sta finendo… cantavano i Righeira (un mito del nostro passato!). Ma la televisione non sembra accorgersene.

Lunedì 31 agosto
Sembra davvero che non siano passate due settimane dagli ultimi “consigli per la TV”. Sì, perché guardando il palinsesto non è cambiato proprio nulla. E allora che si fa? Bella domanda. Consoliamoci: agosto finisce oggi e quindi la speranza è che da domani qualcosa cambi!

Martedì 1 settembre
L’aria frizzante dell’autunno comincia a farsi sentire e la sera quasi quasi… balle! L’unica cosa differente rispetto a uno o due mesi fa è che fa buio prima. C’è però qualche timido segnale di rinascita televisiva. Su Rai 1 la prima puntata della fiction Grand Hotel. Su Canale 5 la prima puntata della quarta parte (aiuuuuuto!) della fiction L’onore e il rispetto. Se le fiction vi fanno orrore, Rai 4 trasmette un thriller svedese tratto dal romanzo L’ipnotista. E poi c’è sempre Criminal Minds, ma con episodi davvero un po’ troppo vecchi anche per i fan più sfegatati.

Mercoledì 2 settembre
No, come non detto! Nessuna rinascita televisiva! Seconda puntata di Grand Hotel su Rai 1. Quanto dura non c’è scritto su nessuna guida televisiva (e nemmeno su Wilkipedia). Fatti vostri se avete cominciato a guardarlo. Su Rai 2 c’è John Carter, un film in cui un veterano di guerra viene portato su Marte (sigh!). La7 trasmette Erin Brockovich, bel film ma stravisto. Mah… Naturalmente è onnipresente Chi l’ha visto? In versione “Le storie”.

Giovedì 3 settembre
Rai 1 trasmette la Nazionale di calcio. Attesissimo ed emozionante incontro con Malta. Per chi se la sente, si gioca al Franchi. Una strepitosa Meryl Streep si cimenta invece nel ruolo di mrs. Thatcher nel film Iron Lady (su Rai Movie). Se poi volete darvi ai classici, guardatevi un dittico di Fellini su Iris: Otto e Mezzo e I vitelloni. Si finisce intorno alle due. Siete avvertiti. Non sono ammessi segni di cedimento, tipo sbadiglio o abbassamento della palpebra.

Venerdì 4 settembre
Alleluia! Finisce Un’altra vita. Fino alla prossima estate. Per chi l’ha visto già venerdì scorso, un imperdibile Body of Proof, seconda parte di un tesissimo episodio. Per gli altri… boh. Finché non torna Carlo Conti il venerdì televisivo si prospetta davvero grigio.

Sabato 5 settembre
Si continua con le rievocazioni post-mortem. Stasera tocca a Battisti, che non c’è più da un bel po’. Continuiamo a dire che usare questo tipo di trasmissioni come riempitivo estivo è davvero triste. Meglio sarebbe un vecchio film. Ma di sicuro nessuno di quelli in onda stasera. In ordine sparso, e le emittenti ve le cercate, “Piedone d’Egitto” con Bud Spencer, “Sharm El Sheikh” con Brignano e Panariello, “Il Commissario Lo Gatto” con Banfi. E noi pensavamo che… con settembre…

Domenica 6 settembre
Stasera non ci possiamo consolare nemmeno con il campionato di calcio. Ci hanno dato un assaggio e poi… zac! ce l’hanno subito tolto da sotto il naso. Così la tensione aumenta e si possono compiere gesti inconsulti. Tipo guardare anche la serie B.

(Visited 67 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.