512px-Criminal-Minds.svgUna settimana televisiva con grandi novità.

Lunedì 14 settembre
Una chicca! Torna anche Bonolis su Canale 5 alle 18,45. Adesso aspettiamo solo “L’Eredità” con Carlo Conti e che la guerra cominci. Su Rai 1 in prima serata Il giovane Montalbano. Siccome non abbiamo mai visto né il giovane Maigret né il giovane Nero Wolfe dissentiamo. Su Rai 2 c’è Pechino Express con giovani rampolli e mezze figure. Da vedere SOLO per i panorami.

Martedì 15 settembre
C’è Amadeus con il suo show su Rai 2. Vista la prima puntata, ci chiediamo se sia davvero il caso di continuare a trasmetterlo. Su Canale 5 c’è Benvenuti al Sud, la versione italiana di “Giù al nord”. Anzi, la scopiazzatura italiana (e saremmo noi i creativi?). Per fortuna si vede la Champions anche in chiaro con il Real Madrid su Italia 1. Se niente di tutto questo vi interessa… boh, non sappiamo che farci!

Mercoledì 16 settembre
Con gli occhi lucidi di commozione, in piedi accanto alla poltrona e la mano sul cuore, annunciamo la nuova stagione di Criminal Minds. Con una nuova agente protagonista. Anche perché eravamo un po’ provati da tutte le repliche. Basta questo per rendere la serata entusiasmante. Per gli appassionati, su Italia 1 c’è la Champions con Chelsea-Maccabi. Certo perché la Juventus, cari amici a strisce, ve la fanno vedere solo a pagamento. Se poi avete tempo, sintonizzatevi su Rai Movie alle 19,30 per il film Patroclooo! E il soldato Camillone, grande, grosso e frescone. Confessiamo che non ne conoscevamo l’esistenza. Però che titolone!!!

Giovedì 17 settembre
La Fiorentina in Europa League solo per pochi intimi su Sky. Per fortuna c’è Provaci ancora prof 6 su Rai 1. La caratteristica delle fiction è peggiorare serie dopo serie. E questa non fa eccezione. Guardatela solo se costretti con la forza. Se poi volete vedervi una commedia leggera tra Libano e Svezia, sintonizzatevi su laeffe, che trasmette Jalla! Jalla!.

Venerdì 18 settembre
Tale e quale show (non nel senso che è come quello dell’anno scorso) su Rai 1 con CC che presenta (vi diamo qualche indizio: è fiorentino e spesso abbronzato). Anche qui naturalmente imperversano i figli famosi (altro indizio: il padre di una delle partecipanti suona nella premiata forneria dell’inventore della radio). Se non vi interessa, su Rai 2 c’è un’americanata con Bruce Willis: G.I Joe La vendetta. Bruce Willis però è anche su Rete 4 con Die hard – un buon giorno per morire (mani in vista!). A voi la scelta. Se invece volete andare sull’impegnato su laeffe Ken Loach racconta l’Irlanda degli anni ’20 con Il vento accarezza l’erba. Per stasera è anche troppo.

Sabato 19 settembre
Torna la Clerici con i minorenni starnazzanti di Ti lascio una canzone. Novità assoluta: dopo mezzanotte gli ex concorrenti si sfidano in un talent. Attenzione: tre ore e mezzo dell’Antonella nazionale potrebbero sfiancare anche i fisici più duri. Su Rai 2 c’è Castle, ma i due ormai amoreggiano sfacciatamente… Comunque il clou della serata lo raggiunge Iris con un tris di film che vi terrà inchiodati alla sedia dalle 19 a notte fonda. Rimini Rimini un anno dopo, a seguire Cornetti alla crema e per finire La soldatessa alle grandi manovre. Con, in ordine sparso, Lino Banfi, Edwige Fenech, Renzo Montagnani e Alvaro Vitali. Dite che è meglio della Clerici?

Domenica 20 settembre
Meno male che su Rai 2 sono tornate le nuove stagioni di NCIS. Altrimenti, dove andavamo a battere la testa?

(Visited 121 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.