GEMELLAGGIO BISONTEGli sportivi hanno uno spirito di intraprendenza tutto loro, questo è un dato di fatto. E non ho mai mancato di sottolineare quello dei rugbysti che mi ha sempre lasciato a bocca aperta. Ma questa volta hanno veramente superato se stessi.
Domenica scorsa abbiamo potuto vedere per la prima volta uno strano gemellaggio tra i Medicei e la squadra di pallavolo femminile il Bisonte. Mi spiego meglio, essendo entrambe le partite domenica pomeriggio ed a orario ravvicinato è stato pensato bene di dare ingresso gratuito ad entrambe le iniziative in modo da permettere ai tifosi delle due squadre di supportare entrambi gli sport! La collaborazione tra le due squadre sembra essere destinata a continuare, stando a quanto affermano le rispettive dirigenze.

reccoGiornata purtroppo, dopo la pausa del torneo delle Sei Nazioni, adombrata dalla sconfitta dei Medicei che non hanno ceduto completamente davanti al fortissimo Pro Recco, ma hanno perso soltanto un punto. Risultato finale? 18-19 a favore degli ospiti.
Punto bonus per la difesa della squadra gigliata che però si vede allontanare la seconda posizione. Riusciranno a mantenere la promozione in Eccellenza?
Sconfitta anche per il Pratosesto, nel pool salvezza, contro la validissima Primavera Rugby per 18-10 mentre in serie B il derby tra Florencia e Firenze rugby è andato ai bianco rossi per 7-12!
Altra giornata di riposo , la prossima, dove vedremo un’altra partita del torneo delle Sei Nazioni. L’Italia, che ancora si sta leccando le ferite dall’ultima partita, deve vedersela contro la temutissima Irlanda. Poche le speranze di una vittoria, vediamo per l’onore delle armi.

Parte del materiale fotografico è stato fornito da Donatella Bernini

(Visited 124 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.

TESTTTTTTTTTT

Che batosta!