si1Ci risiamo. L’Italia non ha saputo far fronte alla forza del quindici scozzese e si è fatta sconfiggere, in casa, per 36-20 nonostante una certa convinzione e voglia di emergere che si è potuta vedere a sprazzi durante la partita.
Non ho voglia di tornare sui soliti discorsi che tutte le volte affliggono la nostra nazionale. Tutte le testate dedicate staranno sicuramente bombardando i lettori con le solite storie sulla inadeguatezza dei giocatori, un allenatore con la liquidazione già in tasca etc. etc. etc.
Vorrei invece soffermarmi, questa volta, sulla bravura della nazionale Scozzese. Resa a nuova vita da una sagace selezione di nuove leve, e dopo un periodo di rodaggio con conseguente gavetta, i ragazzi con il cardo sul petto stanno dimostrando una enorme crescita del loro gioco. Sempre più interessanti sono le loro partite, da seguire!

Venendo alle altre partite, altro match di alto livello è stato lo scontro tra Galles e Francia dove i galletti cedono davanti ai dragoni per 19-10. La Francia ha combattuto e dimostrato un grande cuore per tutta la partita pagando, purtroppo alcuni errori in difesa che gli sono stati fatali.
Bellissima partita anche Inghilterra Irlanda vinta dalle Rose bianche per 21-10!
I risultati di questa giornata fanno salire la Scozia al quarto posto incredibilmente riuscendo a superare l’Irlanda!

Bravissime poi le ragazze della nazionale femminile che intascano la prima vittoria, appunto, contro le scozzesi per 22 a 7 in quel di Bologna. Brave!

Il prossimo fine settimana avremo un’altra pausa del torneo ed i campionati locali potranno giocare un’altra giornata.
Potremo infatti assistere alla partita per il pool promozione serie A Medicei – Pro Recco la prossima domenica, calcio di inizio sempre alle ore 14:30
Sempre domenica avremo nuovamente il derby tra Florentia e Firenze rugby 1931 valido per il pool salvezza serie B, sempre alle 14:30 presso i campi Marco Polo.

(Visited 108 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.