Anche alla tele va in onda la “Settimana di Passione”. Quella vera, certificata dalla CEI.

Lunedì 30 marzo
Meglio N.C.I.S. Los Angeles su Rai 2 della fiction di Rai 1 su Mennea. Perché personaggi così andrebbero lasciati intatti nella loro grandezza, senza riproporli su uno schermo televisivo. Per quelli in crisi di astinenza, un po’ di calcio su Rai 3 con l’under 21. Anche per riprendersi da Bulgaria-Italia di sabato…

Martedì 31 marzo
Calcio vero su Rai 1 con Italia-Inghilterra. Interessante, per i pochi che non l’hanno visto, Il rapporto Pelican su Rete 4 con Julia Roberts (la pretty woman della scorsa settimana televisiva ) e Denzel Washington. L’unico problema è che sulle reti Mediaset i film durano il triplo rispetto al normale. Ai non calciofili e a chi non gliela fa a rivedere il legal-thiller per l’ennesima volta, consigliamo un buon libro. O il CD degli Spandau Ballet.

Mercoledì 1 aprile
Nel giorno del pesce burlone, Rai 1 propone in prima serata la telenovela “Velvet”, seconda stagione del Dallas in salsa madrilena. E purtroppo non è uno scherzo: va in onda… “TVOI” su Rai 2 e “Chi l’ha visto?” su Rai 3 cercano di parare il colpo. E potrebbero riuscirci, visto anche quello che propone la concorrenza. A spulciare, l’unico film decente potrebbe essere Femme Fatale su Iris. La trama ci sembra un po’ complessa, ma almeno il buon Banderas per una sera non inforna e/o assaggia biscotti!

Giovedì 2 aprile
Continua la Settimana di Passione. Imbarazzo della scelta (si fa per dire) in Rai: “La dama velata” (canale1), “Virus” sul 2 e il film “Pulce non c’è” sul 3 (va bene che è il Giovedì Santo, ma triiiste…). Su Rete 4 Steven Seagal come l’altra settimana, questa volta però catapultato in un gelido Alaska per una “Sfida fra i ghiacci”. Per chi sa leggere meglio un libro. O l’ultimo CD degli Spandau (non ci si stanca mai di sentirlo!). Il tutto sbocconcellando il tradizionale Pan di ramerino.

Venerdì 3 aprile
A parte La Via Crucis in diretta da Roma, televisivamente parlando sembra di essere tornati a venerdì scorso: Rex 8, D-Day, Crozza… Su Rai Movie c’è Omicidio in diretta di Brian De Palma con Nicolas Cage. Già passato più volte, ma rivedibile. Soprattutto la scena iniziale.

Sabato 4 aprile
Ricomincia il campionato di calcio. Si inizia con Roma-Napoli alle 12,30 e poi via senza soluzione di continuità fino a sera. Per chi è sprovvisto di Sky o Mediaset Premium, rimane “La domenica sportiva”. Guardabile solo se si ha pazienza, visto che i filmati delle partite sono intervallati da chilometri e chilometri di chiacchiere. Per il resto c’è la tradizionale accoppiata “Castle” ed “Elementary” su Rai 2. Il primo non era male finché i due protagonisti non si sono innamorati. Poi è diventato praticamente una soap opera.

Domenica 5 aprile
Buona Pasqua a tutti e un consiglio: nel pomeriggio guardatevi il Giro delle Fiandre su Rai Sport. Anche se non vi piace il ciclismo, non foss’altro per i famosi muri. Se è brutto tempo e non potete uscire, un buon libro e il CD degli Spandau: risentitelo fino allo sfinimento, che poi vi interroghiamo!
Spandau_TheStory_1CD-890x395_c

(Visited 95 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.