verdoneO è un programma televisivo inguardabile o l’abbiamo già visto, rivisto e stravisto!

Lunedì 3 agosto
Rai 1 propone la prima puntata della fiction Un’altra vita con Vanessa Incontrada. Bella Ponza, bello il mare. Peccato però che la serie sia già andata in onda quest’inverno. Su Rai 3 va in onda Il Festival del Circo di Montecarlo, anche questo già visto più volte a Natale, Capodanno e Pasqua. Su Rai 4 c’è un film sudcoreano (?!?), mentre Rai Movie trasmette Io e Annie, con Woody Allen e Diane Keaton poco più che adolescenti. La rete pubblica sembra non capire che gli utenti il canone lo pagano anche d’estate!

Martedì 4 agosto
Criminal Minds su Rai 2 salva un po’ la serata, anche se si tratta di vecchi episodi. Altrimenti ci sarebbe su Rete 4 un ottimo L.A. Confidential. Peccato che finisca quando è già mercoledì. Va bene che la pubblicità serve per sopravvivere, ma… Viaggi di nozze su Canale 5 dimostra che Verdone d’estate va fortissimo nella mente dei programmatori televisivi. Però a tutto c’è un limite! Se poi vi sentite in astinenza calcistica, su Italia Uno c’è la semifinale della prestigiosissima Audi Cup fra Bayern e Milan. Contenti voi…

Mercoledì 5 agosto
Meno male che Premium trasmette Chelsea-Fiorentina. Anche se non vi piace il calcio è il momento giusto per ammirare un bello stadio, rivedere Mourinho, ecc. ecc. D’altra parte se non avete la Pay-tv, i programmi sono praticamente gli stessi di mercoledì scorso. Quindi andatevi a rivedere quello che abbiamo scritto la scorsa settimana e risparmiateci ulteriori ripetizioni.

Giovedì 6 agosto
Su Studio Universal ci sarebbe un vero e proprio capolavoro, Gli uccelli di Hitchcock. Il condizionale è d’obbligo in quanto bisogna aver pagato per vederlo. Altrimenti beccatevi Superquark o un paio di filmacci su Rai 2 e Rai 3. Roba della quale non ricordiamo nemmeno il titolo.

Venerdì 7 agosto
Dopo Mia Martini la settimana scorsa, stasera si ricorda Mino Reitano. Vale quanto detto la settimana scorsa (se non ve lo ricordate fatti vostri!). Su Rai 2 c’è l’ottimo Body of Proof, con il medico legale Megan Hunt che mescola delitti, autopsie e affari di famiglia. Per i calciofili “superostinati” su Rete 4 c’è Lille-PSG prima giornata del campionato francese. E con poca pubblicità. Segue il film Il cacciatore con De Niro, che però finisce quando ormai albeggia. E poi quella roulette russa un po’ d’ansia la mette.

Sabato 8 agosto
Se non siete in vacanza e non volete uscire sarà durissima arrivare all’ora di andare a letto. C’è Massimo Ranieri su Rai 1, un thriller di terz’ordine su Rai 2, Godzilla su Italia Uno, Van Damme su Rete 4. Aiuuuuuuuuto!!!!

Domenica 9 agosto
Quale destino televisivo ci aspetta per la settimana di ferragosto che inizia oggi? Lo scopriremo solo vivendo (e anche questa l’abbiamo già sentita…).

 

(Visited 131 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.