logo-firenze-rugby-290x290Con tutti i riflettori puntati sui grandi eventi rugbistici in Firenze e nel resto d’Europa che ci stanno interessando in questo periodo, abbiamo purtroppo perso di vista il campionato italiano.
Che cosa sta succedendo alle squadre Fiorentine e dei dintorni?

Nello scorso fine settimana, grazie ad una pausa di riposo del 6 Nazioni maschile, è stata giocata un’altra giornata di partite e questa è la situazione:

In serie A, pool retrocessione, l’Aeroporto di Firenze Rugby 1931 è riuscito ad interrompere la serie negativa di partite con una sofferta vittoria contro il Piacenza per 9-6. Questa vittoria riporta i gigliati in una più sicura quarta posizione in classifica, a soltanto 2 punti dalla terza.
Nel pool promozione il Pratosesto ha disputato una sfortunata partita contro il Gransasso, persa soltanto per un punto. Purtroppo il punto bonus per la difesa non le permette di uscire dall’ultima posizione in classifica.
Sempre a causa del torneo delle 6 nazioni, la prossima giornata di serie A verrà prato sestogiocata l’8 marzo

In serie C  sia i cadetti del Firenze 1931 che il Florentia hanno riportato grandi vittorie (rispettivamente contro il Città di Castello e il Gubbio) tenendosi ancorati alla testa della classifica. Il derby che vedrà scontrarsi le due squadre sarà sempre il prossimo 8 marzo.

Il primo marzo, alle ore 10:30, in quel del campo Lodigiani sarà possibile vedere la squadra femminile dell’Aeroporto di Firenze Rugby 1931 impegnate nel concentramento di partite valido per la  coppa Italia femminile.
Le ragazze di Taiuti e Cintelli giocheranno contro Allupins, Clanis Cortona, Etruria Piombino, Mugello, Cus Siena, Arieti Arezzo, Perugia,  Gambassi e Pistoia.

(Visited 109 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.