Rocky201Settimana di grandi novità, e non solo televisive. A Firenze arriva Francesco. No, non Totti e nemmeno Facchinetti! Accidenti, ma li leggete i giornali? Rispondete alle telefonate del sindaco?

Lunedì 9 novembre
Su Rai 2 c’è Monte Bianco. Non è un’appendice de “Il più grande pasticcere” sul peraltro golosissimo dolce di castagne. Ma un reality presentato dalla “signora-dappertutto” Caterina Balivo, in cui i partecipanti devono scalare, appunto, il Monte Bianco. Tra i sette concorrenti ci sono un ex calciatore, una cantante in fase calante e un attore un po’ anziano (sugli altri stendiamo un velo perché non sappiamo chi siano). La cosa curiosa è che la difficoltà fisica di questi programmi aumenta in modo inversamente proporzionale al grado di notorietà dei partecipanti. Sempre più difficile se vuoi recuperare la celebrità perduta. Per il prossimo reality si prevede la traversata del deserto di Atacama senza crema solare. Su Rai 1 c’è una nuova fiction, Questo è il mio paese. Dal titolo sembrerebbe un bagno di retorica ma vedremo. Su Rai 3 c’è L’erba dei vicini, programma che mette a confronto l’Italia con altri paesi europei su temi specifici. Sarà il pubblico a decidere il vincitore. Un bagno di sangue?

Martedì 10 novembre
A Firenze oggi c’è il Papa e quindi molti stasera andranno a letto presto, spossati dalle code in auto, dagli autobus che non sono passati e dal torcicollo per i cecchini appostati sui tetti (meglio guardarsi le spalle!). Comunque, se ieri sera avete fatto l’errore di vedere la prima puntata della fiction trasmessa da Rai 1, dovete guardarvi anche la seconda, e ultima. Se invece cercate un buon film cascate malissimo. Insomma, la tv si adegua alla giornata infernale (oops! scusate il lapsus) e vi accompagna al sonno ristoratore.

Mercoledì 11 novembre
Oggi Criminal Minds non ci scappa, non ci sono partite. Anche se, con grande rammarico, ci perdiamo Tale e quale show, trasmesso stasera per far posto alla partita della Nazionale venerdì (c’è sempre il calcio di mezzo). Spulciando negli angoli bui, abbiamo scoperto che su DeeJay Tv va in onda la settima puntata de L’isola di Adamo ed Eva Alle origini dell’amore (no, non fa parte della trilogia di Iris). Conduce Vladimir Luxuria, una garanzia!. Leggiamo che si tratta di un reality trasgressivo i cui protagonisti si mettono letteralmente a nudo per conquistare il proprio partner. Share del programma? Non sappiamo ma la fascia oraria è quella protetta… mah.

Giovedì 12 novembre
Siamo stati un po’ lunghi nei giorni precedenti. Quindi ora voliamo, altrimenti il direttore ci taglia. Stasera Rocky 2 su Rai 3. No, non sale la scalinata. Quello è il primo. Qui perde… no, non con il russo che lo spiezza in due… Li avete visti mille volte ma li confondete sempre. Adesso ve lo guardate, per punizione.

Venerdì 13 novembre
La partita Italia-Belgio su Rai 1. Il film The call su Rai 2 (non male), il film Marilyn su Rai 3, Robocop 3 (ne potete fare a meno) su Rai 4. Stiamo andando troppo veloci? Tranquilli, non vi perdete niente!

Sabato 14 novembre
Su Rai 1 c’è uno special con Laura Pausini: La meraviglia di essere simili. Se pensate di aver sgamato la Clerici… niente da fare. La Pausini dura mezz’ora, poi torna Ti lascio una canzone con “l’erede di Michael Jackson” e “i nuovi Beatles” (lo dice il trailer del programma). Poveri bambini! E poi dicono che stanno troppo sui social! Se il male fosse solo quello…

Domenica 15 novembre
Se regge l’estate, non essendoci il campionato, è la giornata ideale per una gita fuori porta. L’estate di San Martino? No, quella di Acheronte e Caronte che, viste le temperature, sembra non finire mai.

(Visited 134 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.