Travolte le Azzurre dalle inarrestabili Inglesi
Decisamente troppo difficile la prova che le Azzurre hanno dovuto affrontare contro le detentrici del titolo di campionesse mondiali, l’Inghilterra. Le nostre ragazze hanno affrontato le avversarie con rispetto e volontà, parafrasando le loro ultime dichiarazioni. Ma ciò non è bastato.
Le nostre ragazze vengono letteralmente travolte dalla marea bianca delle Rose inglesi subendo la bellezza di 10 mete, fortunatamente la percentuale inglese per la trasformazione è stata pessima altrimenti il divario di punteggio sarebbe stato anche troppo alto.
Due le mete segnate dalle Azzurre una, bellissima di Maria Magatti al 22° minuto, perfettamente smarcata e pronta a schiacciare all’angolo della bandierina. Azione fatta quando i giochi sembravano ancora essere aperti. La seconda di Giordano, a punteggio oramai definito.
Una Italia in estrema difficoltà, con già assente Lucia Cammarano infortunatasi contro gli USA (per lei il mondiale è finito NDA) e contro l’Inghilterra addirittura la fine della partita in inferiorità numerica per l’infortunio, appunto, di Magatti.
Le ragazze di Albione hanno continuato a giocare al massimo della loro possibilità portando il punteggio finale a 56-13. Punteggio che farebbe male al morale di chiunque infatti Di Giandomenico chiede alle ragazze di stringere i denti e cercare di portare avanti il torneo con il miglior rugby possibile ma, a questo punto, quali sono le possibilità Italiane?
Materiale fotografico da www.worldrugby.org
![]()


