A Kristen.

Stanotte ho guidato tutta la notte, da una periferia all’altra, passando veloce lungo i viali umidi e deserti. La mia faccia riflessa sul parabrezza, oltre di lei case, negozi spenti e Kebab accesi, macchine sole e bici ammucchiate, Firenze.

Avevo nella testa solo te, ma tu non c’eri. Avevo nella testa il tuo sorriso. Quel sorriso che sembra quasi evaporare dalle tue labbra, un sorriso che non è solo un sorriso ma che è anche tutto quello che viene dopo. Quando seduto da solo nel buio della sala ti guardo mentre ti passi la mano tra i capelli e abbassi lo sguardo sento già odore di lenzuola, e non sono più in una sala vuota, ma in camera tua, a sentire il rumore della pioggia sul capanno in giardino sperando che i tuoi non tornino troppo presto da lavoro.
E so che sei una strana come dicono, so che probabilmente sei il tipo di ragazza che ti porta in auto fino a dove si vede il mare e si ubriaca piangendo, e un secondo dopo ti passa la bottiglia sorridendo tutta denti e malinconia dicendo che non è niente. Ma non m’importa, anch’io sono uno strano, sono il tipo di ragazzo che guida tutta la notte per cercare una sala dove proiettano un film con te. E poi torna a casa, perchè non lo trova, e scrive a tutti i cinema di Firenze chiedendogli se fosse stato così necessario mettere in programmazione Hansel e Gretel, il Cecchino e Snitch – l’infilrato o se invece non si sarebbe potuta cogliere l’occasione per ridare tutti i tuoi film, che erano belli, e dolci, e indipendenti prima di Twilight.

E non contento scrive anche una recensione che non è una recensione, ma una lettera a te, per dirti che gli manchi e che gli manca vedere il tuo sorriso tutto denti e malinconia su uno schermo di Firenze.

Il cinemaniaco

Ps dimenticavo, comunque è bene che tu lo sappia, Robert Pattinson è un cazzone.

(Visited 114 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Michele Arena

Interessato a tutto ciò che è Indie, ma soprattutto alla musica e al cinema, lavora come Operatore sociale a Campi Bisenzio. Il suo sogno è tenere una lezione al DAMS su Notthing Hill.