telecomando_pasqualeLunedì 21 marzo
Se anche Montalbano comincia con le repliche delle repliche già replicate siamo messi piuttosto male. Anche perché potrebbe riprendere forza L’isola del famosi, che sembra aver trovato stabile collocazione al lunedì. Anche perché su Rai Tre viene riproposto il talk L’erba dei vicini, in cui si mette a confronto l’Italia con altri paesi. Conduce Severgnini. Quello con gli occhiali, un po’ grigio… di capelli.

Martedì 22 marzo
Niente. Questa è l’unica parola che può riassumere l’odierna serata televisiva. Ma che è già estate?

Mercoledì 23 marzo
Per rispetto ai teledipendenti non facciamo come ieri. Segnaliamo TVOI, che però funzionava quando i giurati avevano p…e sufficienti da potersi permettersi manie di grandezza e attacchi di egocentrismo. Il rimpianto non sarà mai troppo. Meno male che (su Rai Tre) la Sciarelli c’è. Iris manda in onda Full Metal Jacket, la guerra del Vietnam vista dall’occhio impietoso e sapiente di Kubrick. Da vedere ma anche da rivedere in serate (come questa) di povertà televisiva estrema.

Giovedì 24 marzo
Oggi pan di ramerino. Potete sgranocchiarlo mentre, spalmati sul divano, vi guardate su Rai Uno Italia-Spagna di calcio. Sulla panchina azzurra il tecnico dimissionario Conte (roba che solo da noi a tre mesi dall’Europeo…). Non c’è Don Matteo, ma a Mediaset non se ne sono accorti visto che mandano un film anni Ottanta con Terence Hill: Poliziotto superpiù. Senza però Bud Spencer e questo è già un segnale di cambiamento. Siamo andati a spulciare su La7 e abbiamo trovato una perla: il talent dei comici (ci mancava davvero!!!). Titolo Eccezionale veramente. Giudici Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli (ma non l’avevamo già vista da qualche altra parte?).

Venerdì 25 marzo
Venerdì Santo. Via Crucis su Rai Uno. Su Rai 4 trionfa la prima serie di Criminal Minds (sì stiamo esagerando, ma siamo schifosamente di parte). Ottimo Code Black su Rai Tre. Tutti e due un po’ truculenti però. Ben poco pasquali. Mediaset risponde con la settima serie di Ciao Darwin (o meglio “Arrivederci Darwin” visto che non finisce mai). Ancor meno pasquale ma solo perché orrendo.

Sabato 26 marzo
Ecco dov’era la Selvaggia: fa la giurata a Ballando con le stelle. Ma allora si intende anche di danza. Onnisciente. Eclettica. Pure giornalista. Beata lei! Qui fa finta di litigare con Platinette così fanno un po’ di audience e rubano qualche commento sui social. Evidentemente le cose alla Carlucci non vanno benissimo se deve ricorrere a questi mezzucci. Su Rai Tre Scala Mercalli continua la sua meritoria operazione parlando del terrificante impatto ambientale dei trasporti su gomma (lasciando però la porta sempre aperta a un filo di speranza). Per il resto su Canale 5 abbiamo C’è Posta per te il meglio. Ma allora è già finito? Oppure è solo un totale parziale? Il prossimo sabato forse scioglieremo l’enigma.

Domenica 27 marzo
Come fai sbagli, titolo di una nuova fiction domenicale su Rai Uno. Gli attori sono sempre gli stessi e rimbalzano da una serie all’altra facendo qui i genitori, là i cantanti, da un’altra parte i poliziotti. Bravi. Onniscienti. Eclettici. Fra un po’ li rivedremo nel ruolo di giurati in qualche talent. E forse anche in quello di giornalisti.
Già, ma oggi è…Buon Pasquale a tutti.

(Visited 135 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.

TESTTTTTTTTT

Effetto Hill