​Venerdì prossimo, 5 maggio (ingresso ore 21), presso la ​sala conferenze del Museo del Calcio di Coverciano (Viale Palazzeschi 20), si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Gigi Garanzini, ‘Il minuto di silenzio – La storia del calcio attraverso i suoi eroi’.
L’opera è una raccolta di 135 brevi racconti di personaggi oggi scomparsi che hanno segnato, in un modo o nell’altro, lo sport più popolare del mondo. Non solo calciatori, ma anche allenatori, arbitri, dirigenti e scrittori: da Gianni Brera a Nereo Rocco, da George Best a Concetto Lo Bello.
La data scelta per la presentazione non è ovviamente casuale: il 5 maggio. Anche per ricordare quello che avvenne ormai 68 anni fa, a Superga, quando la tragedia del Grande Torino lasciò in tutti gli italiani un grande vuoto.
Saranno presenti alla serata: il Direttore di Sky Sport 24, Matteo Marani, che condurrà la serata; l’autore del libro, Gigi Garanzini; e l’attore e regista, Andrea Bruno Savelli, che leggerà alcuni estratti del libro.
Un’occasione per ricordare un calcio che non c’è più e – perché no – fare un giro al Museo del Calcio, tra maglie di lana anni trenta e teche che ricordano i grandi trionfi della Nazionale italiana.

(Visited 150 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua