C_e_posta_per_teTra le poche certezze della vita c’è “Un posto al sole”, una soap che (meno male!) ha anche un proprio talent. E vaiiiiiiiii!

Lunedì 11 maggio
Innanzitutto una buona notizia: ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Fuoriclasse. Per i festeggiamenti aspettiamo l’ufficialità. Stasera c’è un film su Iris: Rapimento e riscatto. Per contemplare, con nostalgia, il bel viso di Meg Ryan prima della devastante plastificazione. Sempre che la 4246esima puntata della soap Un posto al sole su Rai 3 non vi abbia estirpato definitivamente dal divano…

Martedì 12 maggio
Ultima puntata di Made in Sud. Anche qui per festeggiare aspettiamo l’ufficialità. Per il resto un Tom Cruise d’annata in Cocktail (Rai Movie) e un film iraniano sulle donne che giocano a pallone, Off side su Rai 5. In queste serate di depressione se volete provare un colpo di testa (metaforico) guardatevi la finale di Master Chef Usa su Cielo, il canale in chiaro di Sky. Magari è divertente. Prima però la 4247esima puntata di Un posto al sole su Rai 3.

Mercoledì 13 maggio
Stasera c’è il ritorno di Champions League Real-Juventus. Per riscaldarvi prima della partita, potete seguire su Rai 3 la 4248esima puntata di Un posto al sole. Per i dissidenti del calcio, su Italia 1 c’è Dirty Dancing, un cult sulla danza. E, si sa, oggi in TV ballano tutti, ma proprio tutti tutti. Il resto è solo zapping frenetico.

Giovedì 14 maggio
La Fiorentina gioca al Franchi, ma probabilmente non in TV. O meglio, non in chiaro ma in scuro su Premium (chi ha detto “Meglio così”??). Su Rai 1 potete vedervi un concerto di Laura Pausini a Taormina. Non illudetevi però che sia in diretta. È di un anno fa (chi ha detto “Fresche l’ova”??). Su Rete 4, anche solo per il cast, vale la pena di appassionarsi al film Delitto perfetto con Michael Douglas e Gwynet Paltrow. Un thriller in cui il marito progetta di far uccidere la moglie. Da non consigliare a chi ha strane idee in testa. Altrimenti su Iris un De Niro in tono minore: Colpevole d’omicidio. Certo De Niro (anche non in splendida forma) incenerisce il 99,9% dei restanti programmi. Naturalmente prima non potete perdervi la 4249esima puntata di Un posto al sole su Rai 3.

Venerdì 15 maggio
TVOI va straordinariamente in onda di venerdì (Rai 2). In concorrenza con le semifinali di Italia’s got talent su Cielo. Praticamente una guerra fratricida. Chi seguiranno gli affezionati? Per gli altri un buon thriller su Rai 3 con un sempre piacevole Denzel Washington: Deja Vu. Da vedere. Se poi amate le biografie c’è quella di Edith Piaf su Laeffe intitolata, manco a dirlo, La vie en Rose. E su una rete Mediaset rieccola: Meg Ryan (quella vera) in C’è post@ per te, commediola romanticona con happy end garantito. Su Rai 3 la 4250esima puntata della soap Un posto al sole.

Sabato 16 maggio
Se non fosse per Amici e Senza parole − “novità” della stagione televisiva − potrebbe sembrare un sabato estivo, televisivamente parlando. Infatti tra i film in programma brillano alcune vecchie glorie come Harry Potter e la pietra filosofale (Italia 1) e Gallo Cedrone con Verdone (Iris). O magari (sempre su Iris ma a seguire) I due carabinieri, con un Montesano praticamente ragazzino. Ma non è che lo fanno per costringervi a uscire? Pensateci. Stasera “Un posto al sole” riposa. Ma, TRANQUILLI, riprende lunedì!!!

Domenica 16 maggio
Come la scorsa settimana, vista la stagione, niente programmazione. La televisione distrugge la nostra socialità outdoor. Pensate a quelli che non ce l’hanno. Sono forse più brutti di voi?

 

(Visited 100 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.