Con una passeggiata dipoche centinaia di metri dalla fermata Resistenza della Tramvia 1 è possibile raggiungere il parco del Castello dell’Acciaiolo. Un’area vasta di verde che era l’azienda agricola del CNR ora trasformata in un immenso campo di tulipani colorati.
Novità di questa primavera a Scandicci è Wander and Pick, un enorme giardino fiorito con ben 200.000 tulipani, 65 le varietà presenti, che potranno essere ammirati e raccolti. Infatti, la caratteristica di questo parco floreale è proprio la possibilità di passeggiare circondati dai colori e dai profumi dei tulipani e di raccogliere direttamente alcuni fiori per portare così a casa un ricordo della visita.
L’idea del parco floreale, coltivato con i metodi della floricoltura biologica, è dell’associazione “Le tribù della terra“, con la collaborazione del Comune di Scandicci.
Wander and Pick è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, con ingresso dal Castello dell’Acciaiolo. Il termine dell’evento coinciderà con la totale sfioritura delle piante di tulipano.
Per l’ingresso è previsto un contributo minimo di 3 € con la raccolta di due fiori, parte del ricavato servirà per la cura del parco stesso, nell’ex area Cnr.